L’alimentazione è determinante per i risultati

1- una sana alimentazione è sinonimo di equilibrio tra quantità, qualità e varietà dei nutrienti, dove circa il 40% delle calorie è apportata sotto forma di carboidrati, il 30% circa come proteine e il restante 30% come grassi;

2- ogni giorno consuma i tre pasti principali: colazione, pranzo e cena, evitando che passino più di 5 ore tra un pasto e l’altro senza assumere alimenti;

3- fai due spuntini, a metà mattina e a metà pomeriggio, per stimolare il metabolismo e il consumo di calorie, e per evitare brusche variazioni dei livelli di glucosio nel sangue;

4- consuma i pasti in un clima sereno e rilassato, ricordandoti di masticare sempre a lungo ed evitando di eccedere con le quantità delle porzioni;

5- bevi almeno 8 bicchieri di acqua al giorno perché aiutano a contrastare la cellulite e preservano intatta la pelle;

6- consuma ogni giorno molta frutta e verdura: un frutto a colazione, uno a metà mattina e uno al pomeriggio, una porzione di verdura a pranzo e una a cena;

7- evita di combinare alcuni cibi tra loro come carne e formaggi, oppure uova e affettati, oppure pane, pasta, riso, patate e legumi;

8- evita il consumo di frutta e dolci a fine pasto in quanto provocano gonfiori di stomaco ed evita assolutamente di assumere zuccheri la sera;

9- assumi carne non più di 3/4 volte la settimana mentre limita a 2/3 volte il consumo di formaggi e latticini, se possibile consuma legumi e cibi integrali;

10- limita il consumo di zucchero, sale, caffè, cacao, thé, spezie, cibi piccanti, alcolici e superalcolici e fai regolare attività fisica;